POP d’arte podcast

Il podcast del Teatro popolare d'arte

POP d’arte podcast è il nuovo progetto di produzione di opere sonore del Teatro popolare d’arte.

In questo periodo di instabilità ci siamo resi conto che serve tanto lavoro per riprendere i fili di una narrazione interrotta e per farlo forse dobbiamo riscoprire alcune forme dimenticate e provarne di nuove, che possano creare una continuità pur evolvendosi continuamente.

Ci siamo fermati per riflettere sul nostro bisogno di raccontare storie e fornire strumenti di lettura del mondo. Il progetto si inserisce nella nostra stagione teatrale e il suo intento di ridare valore alle parole.

Per questo da Lunedì 7 Dicembre comincia sul nostro canale spreaker la pubblicazione del podcast di Previsioni del tempo, spettacolo andato in scena nel nostro teatro a Ottobre e che già si presentava come un radiodramma. Andrà avanti per tutto il mese di Dicembre ogni Lunedì alle ore 16.

Saranno presentati lavori inediti creati appositamente, riadattamenti di opere messe in scena, approfondimenti e esperimenti sonori in collegamento con “La Scuola delle Arti”, il nostro progetto di formazione.

L’idea è quella di creare uno spazio di sperimentazione sonora cercando di ridare valore alla parola, alla narrazione, al racconto che ci lega al nostro pubblico, vero movente del nostro fare teatro.

Trovate tutte le puntate da ascoltare online o da scaricare comodamente sul nostro canale Spreaker o su Spotify.

adminPOP d’arte podcast